SOCIETA’

SOCIETA'

 

Vetrina e analisi di fatti che si trasformano in narrazioni quotidiane della società per mezzo delle rappresentazioni sociali esposte nei media o nei social media

Analisi di fatti e notizie di rilevanza sociale osservato nella loro costruzione digitale e negli effetti osservati sul pubblico.

Analisi, teorie, ricerche e riflessioni sui fenomeni e fatti di propaganda e di potenziale disinformazione.

Analisi, teorie e ricerche sull’uso di immagini e del visual storytelling –  significati, semiotiche sociali e narrazione implicite.

Analisi del discorso dei media nella società, delle rappresentazioni sociali costruite e delle reazioni rilevabili da parte del pubblico.

Analisi, teorie, ricerche e riflessioni sui significati e sulle socio semiotiche dei fatti sociali e della loro rappresentazione mediale.

PERSONALITA’ SOCIAL – FACEBOOK INFLUENZA LA FORMAZIONE DEL “SENSO COMUNE”?

PERSONALITA’ SOCIAL – FACEBOOK INFLUENZA LA FORMAZIONE DEL “SENSO COMUNE”?

Come ragionano le persone davanti ad un video? Fino a che punto sono influenzabili dai contenuti pubblicati?
Una ricerca empirica su opinioni e atteggiamenti espressi sullo stesso argomento pubblicato su due pagine diverse. Se per i media tradizionali è stata in più occasioni dimostrata e descritta la loro capacità di influenzare gli atteggiamenti del pubblico, la stessa cosa non si può ancora affermare con pari certezza riguardo i social media.

leggi tutto

Social Media Icons

Visit Us On TwitterVisit Us On FacebookVisit Us On PinterestVisit Us On LinkedinCheck Our Feed

CATEGORIE

Contatto

Via G. Lanza, 25

61122 – Pesaro

+39 349 8497814

sb121279@gmail.com

Invia un messaggio