Una matrice per pianificare la comunicazione è uno strumento di design management che permette un efficace controllo visivo per sincronizzare la coerente successione cronologica dei messaggi e dei significati, valutare i criteri di priorità
COMUNICAZIONE E BRAND
COMUNICAZIONE E BRAND
DESIGN MANAGEMENT PER LA COMUNICAZIONE
TURISMO E STORYTELLING
Dare forma al racconto dei luoghi è l’essenza del legame tra turismo e storytelling. Attraverso il racconto, un luogo acquisisce un’anima e un” identità proprie.
TURISMO E MARKETING delle esperienze
Un breve sunto sul significato e sulla relazione tra turismo e marketing delle esperienze. Riusciranno gli operatori turistici, specialmente nell’ambito della ricettività, ad emanciparsi dalla logica del “vendere una stanza” o saranno presto completamente in ostaggio delle OTA?
BRAND POSITIONING E PAY OFF – UN CONFRONTO IN UN VIAGGIO LUNGO 30 ANNI
Un paragone a cavallo del tempo tra le pubblicità di due marchi storici, un breve viaggio ove scorgere nelle immagini di qualche anno fa la pseudo realtà ed i miti del momento. Uno degli obiettivi fondamentali della comunicazione pubblicitaria di norma dovrebbe essere...
Comunicazione di crisi – Che tipo di storia è mai questa?
La narrazione di una crisi è di per sé la storia di un problema: dramma, fatalità, ambiguità, cinismo; cosa emergerà? ………il pensiero sociale fa un uso estensivo di sospetti che ci mettono sulle tracce della causalità. (S. Moscovici – Le rappresentazioni sociali -...
La comunicazione di crisi – Notizia o Narrazione
La comunicazione di crisi è il racconto di un evento, è una narrazione, e come tale è soggetta a certe caratteristiche che ne regolano il funzionamento nella mente della gente. Gestire la comunicazione in presenza di situazioni di crisi è senza dubbio una delle...
Dal “think different al “miglioriamo la vita” – cosa cambia aldilà del messaggio pubblicitario?
"Questo film lo dedichiamo ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in...
Contatto
Via G. Lanza, 25
61122 – Pesaro
+39 349 8497814
sb121279@gmail.com