Sicuramente i social media costituiscono una piazza virtuale dove si può costruire il racconto (o la promessa) dell’esperienza turistica, a condizione che ci siano narratori che vogliano creare e rendere disponibili queste narrazioni. Uno sguardo ai professionisti del...
IMMAGINI E VISUAL STORYTELLING
IMMAGINI E VISUAL STORYTELLING
VISUAL STORYTELLING E TURISMO – LA NARRAZIONE DELL’ESPERIENZA TURISTICA ATTRAVERSO I SOCIAL MEDIA
STORYTELLING ATTRAVERSO LE IMMAGINI – LE NARRAZIONI PARALLELE DEI GIORNALI LIBANESI
Le immagini dei quotidiani, mondi apparentemente uguali ma al tempo stesso profondamente diversi, creatori di narrazioni parallele, ancorché costruite sulla stessa terra, destinate a persone diverse. Alla scoperta delle tendenze emergenti di alcune raffigurazioni che...
Come i giornali significano attraverso le immagini e creano visioni del mondo
Le immagini sono una parte fondamentale della comunicazione prodotta dai media perché danno immediatezza visiva al racconto dei fatti e contribuiscono in tal modo a formare le visioni del mondo. Un sintetico approfondimento su alcuni meccanismi che sovrintendono alla...
Fare storytelling con le immagini? – due brand a confronto su Pinterest
Due case produttrici di automobili messe a confronto attraverso il tipo di immagini caricate su un social media in crescita; due differenti profili ed un modo diverso di fare narrazione del brand e dell’identità Pinterest è un social media molto giovane che sta...
Le narrazioni inscritte nelle immagini
Questa analisi mira a far emergere le narrazioni che si celano all’ interno delle immagini contenute nei quotidiani di un paese che sta vivendo un particolare momento di crescita. Un modo alternativo di analizzare i media applicato anche in una prospettiva...
Contatto
Via G. Lanza, 25
61122 – Pesaro
+39 349 8497814
sb121279@gmail.com