SOCIETA'
Vetrina e analisi di fatti che si trasformano in narrazioni quotidiane della società per mezzo delle rappresentazioni sociali esposte nei media o nei social media
Analisi di fatti e notizie di rilevanza sociale osservato nella loro costruzione digitale e negli effetti osservati sul pubblico. ⇒
Analisi, teorie, ricerche e riflessioni sui fenomeni e fatti di propaganda e di potenziale disinformazione. ⇒
Analisi, teorie e ricerche sull’uso di immagini e del visual storytelling – significati, semiotiche sociali e narrazione implicite. ⇒
Analisi del discorso dei media nella società, delle rappresentazioni sociali costruite e delle reazioni rilevabili da parte del pubblico. ⇒
Analisi, teorie, ricerche e riflessioni sui significati e sulle socio semiotiche dei fatti sociali e della loro rappresentazione mediale. ⇒
Fare storytelling con le immagini? – due brand a confronto su Pinterest
Due case produttrici di automobili messe a confronto attraverso il tipo di immagini caricate su un...
Storytelling nelle conversazioni politiche di Facebook – il fenomeno Renzi narrato nei commenti dei post
Un’analisi che tenta di ricostruire lo storytelling del personaggio politico del momento...
Pubblicità simulacro dell’identità – eserciti in azione
Questo scritto prende origine da un’analisi di vari spot pubblicitari rintracciati su youtube che...
Le narrazioni inscritte nelle immagini
Questa analisi mira a far emergere le narrazioni che si celano all’ interno delle immagini...
Contatto
Via G. Lanza, 25
61122 – Pesaro
+39 349 8497814
sb121279@gmail.com








