SOCIAL MEDIA
Tendenze, innovazioni, analisi e strategie di utilizzo dei social media
COME FUNZIONA L’ALGORITMO DEI SOCIAL MEDIA “VISIVI”
Principali caratteristiche sul funzionamento degli algoritmi di Instagram, Youtube e Pinterest e qualche suggerimento sull’uso di questi social media
LINKEDIN E TWITTER – COME FUNZIONANO
Sintesi sul funzionamento degli algoritmi di Linkedin e Twitter e brevi suggerimenti per l”uso di questi social media più orientati ad una utenza “business”
COME FUNZIONA L’ALGORITMO FACEBOOK
Sintesi sul funzionamento dell’algoritmo di Facebook, dedicata a professional che utilizzano i social media direttamente o tramite di consulenti ed agenzie.
COME SCEGLIERE I SOCIAL MEDIA PER LE PMI
La scelta dei social media più adeguati costituisce uno dei momenti topici per le strategie di comunicazione di un’impresa, specialmente per le micro imprese e per le PMI.
PERCHE’ LA GENTE USA I SOCIAL MEDIA?
quali sono in sintesi le ragioni sociologiche per cui la gente usa i social media – quello che le imprese devono considerare
CONTENUTI INDESIDERATI SUI SOCIAL MEDIA
Il punto di partenza è ricordare alle imprese che vogliono utilizzare i social media come strumento per incrementare le vendite, che questo risultato è la conseguenza di azioni e di una comunicazione appropriata, e non un risultato perseguibile “tout-court” in modo diretto. E’ necessario stabilire una relazione con il pubblico dei social e creare contenuti che questo ritenga utili ai suoi bisogni.
Contatto
Via G. Lanza, 25
61122 – Pesaro
+39 349 8497814
sb121279@gmail.com