PIANIFICAZIONE STRATEGICA E MARKETING
OBIETTIVI SMART – QUALI CRITERI
l’acronimo SMART definisce criteri di formulazione degli obiettivi. Ulteriori distinzioni sono necessarie per definire tempi e portata degli obiettivi.
STAKEHOLDER E AZIENDA
Gli Stakeholders sono tutti quei soggetti “portatori di un interesse” nei confronti di un’azienda che pertanto rientrano a pieno titolo nel “pubblico” di questa.
STRATEGIE PER IL VANTAGGIO COMPETITIVO
Il vantaggio competitivo di un’impresa può basarsi su tre strategie di base: Leadership di costo, differenziazione e focalizzazione.
LE VARIABILI DI SCENARIO
Modello che descrive le variabili di scenario per un approccio olistico alla pianificazione strategica di un’impresa
LE FASI DELLA PIANIFICAZIONE STRATEGICA
Momento topico della gestione di impresa che troppo spesso non riceve le dovute attenzioni.
Il modello presentato in modo estremamente sintetico è un processo circolare composto da 4 fasi: Analisi – Pianificazione – Esecuzione – Revisione.
QUALI OBIETTIVI NEL DIGITAL MARKETING
Nella pianificazione di qualunque azienda, uno dei momenti fondamentali è la definizione degli obiettivi.
Allo stesso tempo, la definizione degli obiettivi è un passaggio obbligato nello sviluppo di qualunque attività di Digital marketing, oramai sempre più irrinunciabili.
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