SOCIETA'
Vetrina e analisi di fatti che si trasformano in narrazioni quotidiane della società per mezzo delle rappresentazioni sociali esposte nei media o nei social media
Analisi di fatti e notizie di rilevanza sociale osservato nella loro costruzione digitale e negli effetti osservati sul pubblico. ⇒
Analisi, teorie, ricerche e riflessioni sui fenomeni e fatti di propaganda e di potenziale disinformazione. ⇒
Analisi, teorie e ricerche sull’uso di immagini e del visual storytelling – significati, semiotiche sociali e narrazione implicite. ⇒
Analisi del discorso dei media nella società, delle rappresentazioni sociali costruite e delle reazioni rilevabili da parte del pubblico. ⇒
Analisi, teorie, ricerche e riflessioni sui significati e sulle socio semiotiche dei fatti sociali e della loro rappresentazione mediale. ⇒
VISUAL STORYTELLING E TURISMO – LA NARRAZIONE DELL’ESPERIENZA TURISTICA ATTRAVERSO I SOCIAL MEDIA
Sicuramente i social media costituiscono una piazza virtuale dove si può costruire il racconto (o...
STORYTELLING ATTRAVERSO LE IMMAGINI – LE NARRAZIONI PARALLELE DEI GIORNALI LIBANESI
Le immagini dei quotidiani, mondi apparentemente uguali ma al tempo stesso profondamente diversi,...
La caduta del muro: un simbolo per tante narrazioni e visioni del mondo
Dopo 25 anni la caduta del muro costituisce ancora un evento simbolo, fondamento di una...
Renzi, jobs-act e articolo 18: quale narrazione prevarrà, una riforma o un attacco a sindacati e lavoratori?
La capacità di Renzi di scompaginare gli schieramenti e polarizzare l’attenzione dell’opinione...
La crisi in Ucraina sui media on-line – vecchi scenari e nuove tendenze
Riesumare scenari da guerra fredda a distanza di 25 anni non è semplice. Tra colf ucraine e...
Come i giornali significano attraverso le immagini e creano visioni del mondo
Le immagini sono una parte fondamentale della comunicazione prodotta dai media perché danno...
Contatto
Via G. Lanza, 25
61122 – Pesaro
+39 349 8497814
sb121279@gmail.com










