Breve analisi su un metodo che consente di elaborare progetti di formazione specifici per reti di imprese per mezzo di una matrice a tre dimensioni
MANAGEMENT
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Pianificazione strategica e di marketing, comunicazione e brand, analisi e case study relativi all’impresa
Contenitore di suggerimenti, teorie, tecniche e strumenti utili per la conduzione della pianificazione strategica e di marketing dell’impresa. ⇒
Contenitore di notizie, suggerimenti, teorie, tecniche e strumenti utili per la gestione del brand e dei piani di comunicazione dell’impresa. ⇒
Selezione dal web di situazioni di aziende e analisi degli sviluppi e dei processi decisionali in ottica di marketing e di riflessi sui consumatori. ⇒
Tendenze, innovazioni, strategie e modelli di riferimento nel digital marketing per l’impresa. ⇒
Tendenze, novità, strategie e modelli per il management e la formazione per l’impresa. ⇒
Una matrice per pianificare la comunicazione è uno strumento di design management che permette un efficace controllo visivo per sincronizzare la coerente successione cronologica dei messaggi e dei significati, valutare i criteri di priorità
Dare forma al racconto dei luoghi è l’essenza del legame tra turismo e storytelling. Attraverso il racconto, un luogo acquisisce un’anima e un” identità proprie.
Un breve sunto sul significato e sulla relazione tra turismo e marketing delle esperienze. Riusciranno gli operatori turistici, specialmente nell’ambito della ricettività, ad emanciparsi dalla logica del “vendere una stanza” o saranno presto completamente in ostaggio delle OTA?
l’acronimo SMART definisce criteri di formulazione degli obiettivi. Ulteriori distinzioni sono necessarie per definire tempi e portata degli obiettivi.
Gli Stakeholders sono tutti quei soggetti “portatori di un interesse” nei confronti di un’azienda che pertanto rientrano a pieno titolo nel “pubblico” di questa.
Il vantaggio competitivo di un’impresa può basarsi su tre strategie di base: Leadership di costo, differenziazione e focalizzazione.
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